1. Identificare il piccolo sacchetto in plastica con la data e il nome della persona da essere esaminata es. Padre: Giovanni Rossi, Figlio: Paolo Rossi. Siete sicuro che il nome scritto è lo stesso della SCHEDA PER I CAMPIONI DA ESSERE SOTTOMESSI AL TEST DI PATERNITÀ.
2. Prendete come MINIMO 6 fili di capelli della testa, sopracciglia o ascelle, ecc. inclusa la radice.
Questa procedura può essere fatta con l’aiuto di una pinzetta o con il pollice e l’ indicatore, ritirando i fili in un rapido movimento. MAI toccate le estremità dei capelli dove si incontra il DNA).
Dopo aver raccolto è molto importante che la radice (piccolo gruppo di cellule della pelle) sia presente sul filo di capello. Assicuratevi che il filo di capello non “SI ROMPA” e che sia estratto completamente. Questo è MOLTO IMPORTANTE. La radice può essere vista ad occhio nudo sull’estremità del filo preso.
Per i casi di capelli sottili, bianchi, calvízie totale o radice poco visibile, è raccomandato l’ uso del metodo bucale.
3. Mettete i fili imediatamente dentro del sacchetto in plastica con la identificazione di ogni persona.
Mettete i fili immediatamente dentro del sacchetto, chiudetelo ed identificatelo con i dati delle rispettive persone. Cosi protetti i fili non corrono il rischio di avere la radice manipolata, potendo resistere inclusive a cadute accidentali.
|